Cardiologo Emodinamista, esperto in diagnosi e terapia della cardiopatia ischemica.
Ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia nel 2011 presso l’Università Federico II di Napoli e si è specializzato in Malattie dell’Apparato Cardiovascolare presso il medesimo ateneo nel 2017.
Durante il percorso formativo, iniziato negli ultimi anni del corso di Laurea, ha dapprima frequentato il Laboratorio di Cardiologia Molecolare diretto dal Prof. Giovanni Esposito, svolgendo attività di ricerca di base su modelli sperimentali cellulari ed animali di patologia cardiovascolare, successivamente ha frequentato il Laboratorio di Emodinamica “Massimo Chiariello”, sempre sotto la supervisione del Prof. Giovanni Esposito, acquisendo valida esperienza in cardiologia interventistica del distretto coronarico, periferico e strutturale.
Dal 2019 è Dirigente Medico di I livello presso il P.O. San Giovanni Bosco dell’ASL Napoli 1, dove agisce come operatore nel Laboratorio di Emodinamica del suddetto P.O. (con attività h-24 per il trattamento delle sindromi coronariche acute) oltre a svolgere attività clinica di reparto ed ambulatoriale.
E’ membro della Società Italiana di Cardiologia (SIC), della Società Europea di Cardiologia (ESC) e della Società Italiana di Cardiologia Interventistica (GISE).