Medico specialista in malattie dell’apparato cardiovascolare
Laureato in Medicina e Chirurgia con lode nel 2014 presso l’università degli studi di Napoli “Federico II”. Nel 2015 ha vinto la borsa di specializzazione in malattie dell’apparato cardiovascolare presso l’Università degli studi della Campania “L. Vanvitelli” dove ha conseguito, con lode, il titolo di specialista ad Ottobre 2019.
Nel corso dei suoi studi e della specializzazione si è dedicato alla ricerca clinica nel campo delle dislipidemie, con attenzione particolare alle dislipidemie su base genetica, studiandone i meccanismi genetici, le manifestazioni cliniche e le nuove terapie.
In ambito clinico ha continuato il percorso della ricerca attraverso l’ambulatorio delle “Malattie cardiovascolari genetiche e metaboliche rare” presso l’AORN S. Anna e S. Sebastiano di Caserta dove ha completato la sua specializzazione. Ha inoltre rivolto il suo interesse alla cardiopatia ischemica, occupandosi di cardiologia interventistica, eseguendo in qualità di secondo operatore e di primo operatore supervisionato centinaia di procedure sia in regime ordinario che di urgenza.
Dal 2018 al 2019 ha svolto una Fellowship Clinica e di Ricerca in Cardiologia Interventistica presso il servizio di Emodinamica dell’Ospedale Clinico Universitario “Virgen de la Arrixaca” di Murcia (Spagna). Direttore: Prof. Eduardo Pinar Bermudez.
Attualmente collabora con la Cattedra di Cardiologia dell’Università della Campania “L. Vanvitelli”