Cardiologo Aritmologo, Esperto in diagnosi e terapia dei disturbi del ritmo cardiaco

“La medicina è la scienza dell’incertezza e l’arte della probabilità”.

Ha conseguito la laurea con lode in Medicina e Chirurgia presso la Seconda

Università degli Studi di Napoli ed il diploma di Ecodoppler Vascolare presso la Società Italiana di Diagnostica Vascolare (GIUV).

Dal 2015 al 2016 è stato Fellowship presso UO di Cardiologia, Elettrofisiologia ed Artimologia – Fondazione di Ricerca e Cura Giovanni Paolo II, dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Campobasso.

Negli anni, ha conseguito la specializzazione in Malattie dell’Apparato Cardiovascolare presso la Seconda Università degli Studi di Napoli.

Dal 2016 al 2018 ha ricoperto il ruolo di Aritmologo ed Ecocardiografista presso la UOSD di “Cardiomiologia e Genetica Medica” del I policlinico di Napoli, dedicandosi in particolar modo alla stratificazione del rischio aritmico e di morte improvvisa nei pazienti affetti da Distrofia Muscolare.

Dal 2018 ad oggi frequenta il corso di dottorato di ricerca in “Scienze Mediche Traslazionali” presso l’Università della Campania L. Vanvitelli, di Napoli.

Nel corso della sua carriera, ha preso parte a numerosi workshop e corsi di aggiornamento professionale nazionali ed internazionali incentrati sull’ Aritmologia, Elettrofisiologia e Cardiostimolazione.

Ha partecipato a numerosi congressi scientifici nazionali ed internazionali, in qualità di relatore, tutor e organizzatore.

Attualmente è Dirigente Medico di I livello presso la “UOC Cardiologia e UTIC Vanvitelli” – Ospedale Monaldi, Napoli – con il ruolo di Aritmologo ed Elettrofisiologo.

 

Visualizza tutti i suoi articoli